Il sussidio si presenta con una veste grafica rinnovata, pensata per favorire l?interazione e accompagnare la lettura con la suggestione del linguaggio iconico. Il testo, infatti, è arricchito dalle immagini delle opere d?arte del patrimonio storico-artistico italiano, con i rispettivi commenti teologici relativi ad ogni domenica e festa.
Si tratta di uno strumento realizzato per permettere agli utenti di accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità. Sempre più spesso, infatti, la fruizione avviene da tablet o da cellulare.
La nuova struttura favorisce la leggibilità e permette di raggiungere immediatamente le varie sezioni: le riflessioni sulla Parola, le proposte di animazione liturgico pastorale, i suggerimenti per la catechesi dei giovani e delle famiglie, le testimonianze e le proposte caritative.
Ci auguriamo che le molteplici proposte di questo sussidio, affidate al sapiente discernimento dei ministri ordinati e degli operatori pastorali, possano configurarsi come stimolo fecondo per celebrare e vivere in pienezza il misero del Verbo fatto carne.